USA, vince 80 milioni alla Lotteria: il giudice ordina la divisione della vincita, anche se DIVORZIATO

USA, giudice ordina divisione della vincita alla lotteria anche se divorziato.

Un uomo, già divorziato, del Michigan (USA) ha vinto 80 milioni di dollari ad una Lotteria americana ma dovrà dividere la vincita con la ex moglie.
E’ quanto disposto da un giudice di un locale tribunale. A fare notizia è il fatto che la vincita sia arrivata dopo che la coppia era già in fase di separazione.
La coppia, come riportano i media locali, aveva presentato la domanda di divorzio nel 2011, ma la procedura è stata completata nel 2018. Nel frattempo il marito 50enne aveva acquistato il biglietto vincente, nel 2013. In quel periodo la coppia viveva già separatamente e il mediatore stava definendo i dettagli dell’accordo di divorzio.
La vincita totale, dopo tasse e detrazioni, ammonta a quasi 39 milioni di dollari. Di questi la metà dovrà essere versato alla ex-moglie, secondo quanto disposto da un giudice che ha sancito la divisione della vincita.
Un noto proverbio vorrebbe che si fosse sfortunati al gioco e fortunati in amore, o almeno il viceversa. L’uomo del Michigan può confermare solo a metà!

La motivazione del giudice che ha disposto la divisione della vincita alla lotteria

Durante il dibattimento, il marito aveva detto di aver provato per anni a vincere alla lotteria. Proprio per questo il mediatore del divorzio ha parlato di “perdite congiunte“.
Seppure il biglietto vincente sia costato solo 1 dollaro, esso faceva parte del patrimonio coniugale. Proprio per questo il dollaro investito dall’uomo faceva parte di un investimento congiunto. Il tribunale, infine, ha accolto in pieno le motivazioni del mediatore del divorzio.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)