Nei giorni scorsi un 51enne di Bologna è stato condannato per truffa e appropriazione indebita.
Nel 2016 l’uomo rubò ad una donna, vedova e parzialmente invalida, un gratta e vinci da 500mila euro. Il 51enne era il nuovo compagno della donna, dopo che lei aveva perso il marito. E’ stato condannato per aver rubato il biglietto vincente, oltre ad aver sottratto alla donna 34mila euro nel giro di poche settimane.
La denuncia della 62enne vedova di Bologna
La donna ha ricostruito la sua sventura, denunciando il fidanzato per averle sottratto 34mila euro e per averle rubato un gratta e vinci da mezzo milione di euro.
Quando la donna aveva capito di aver realizzato la grossa vincita ne ha parlato con il fidanzato. Quest’ultimo si era offerto di prendere in custodia il tagliando fortunato, in attesa della riscossione. Dopo pochi giorni l’uomo ha iniziato anche ad avanzare richieste in denaro alla donna, soldi che sarebbero serviti per l’acquisto di una nuova casa in cui andare a vivere insieme. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna avrebbe consegnato 34mila euro in circa due mesi. Stanca delle continue richieste, la donna ha deciso di chiudere con il fidanzato, chiedendogli la restituzione del gratta e vinci. A quel punto l’uomo le ha consegnato un biglietto falso, ovviamente non vincente, ed è sparito. Ne è seguita la denuncia della donna. Nei giorni scorsi per il truffatore è arrivata la condanna.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)