Non tutti i mali vengono per nuocere. E’ quello che deve aver pensato anche un 62enne di Schio, in provincia di Vicenza.
Nei giorni scorsi l’uomo ha preso una multa per aver parcheggiato il suo scooter fuori dalle apposite strisce previste per il parcheggio di moto, perché tutti gli spazi erano occupati. Il pensionato andava di fretta per un appuntamento e ha parcheggiato il suo mezzo in uno spazio non consentito, occupando parte del marciapiede. Al ritorno, dopo nemmeno mezzora, la sgradita sorpresa.
L’uomo ha riconosciuto l’errore ma non si è perso d’animo e ha deciso di sfogare la sua rabbia giocando 10 euro al Lotto, tentando la fortuna con alcuni numeri ricavati dal verbale, senza nemmeno scomodare la Smorfia Napoletana. “Mi è andata bene – ha dichiarato il fortunato motociclista – , perché ho vinto 705 euro“.
La multa che porta fortuna al lotto
Il 62enne di Schio non è l’unico a ricevere una multa e pensare di tentare la fortuna al Lotto con i numeri del verbale.
Ad un padovano 45enne libero professionista andò ancora meglio: l’uomo ricevette 2 multe in due giorni e decise di giocarsi i numeri al Lotto. magari due multe nel giro di 24 ore erano un segno del destino. La vincita in quel caso fu di oltre 22 mila euro!
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)