Canada, va in pensione il giorno del suo compleanno e vince alla lotteria

Ping Kuen Shum ha vinto alla British Columbia Lottery Corporation nel giorno della pensione e del suo compleanno

Un uomo canadese ha deciso di inaugurare la tanto agognata pensione acquistando un biglietto della British Columbia Lottery Corporation. Proprio nel giorno del suo compleanno ha vinto 2 milioni di dollari, con una giocata da 1 dollaro.

Vincere la lotteria è già di per sé un evento rarissimo. Se poi la vincita milionaria arriva nel giorno del proprio compleanno e del pensionamento, tutto assume un altro sapore.
Protagonista della storia è Ping Kuen Shum, che dopo una vita di lavoro ha vinto proprio nel suo ultimo giorno di lavoro, il 28 aprile scorso.

Ping Kuen Shum, in pensione con una vincita da 2 milioni di dollari

È incredibile che tutti e tre gli eventi siano accaduti lo stesso giorno – ha affermato Ping Kuen Shum – Ho lavorato duramente per tanti anni e non vedo l’ora di condividere questa fortuna con la mia famiglia”.
La probabilità di vincere il jackpot della British Columbia Lottery Corporation, indovinando i sei numeri estratti, è di 1 su 13.983.816.

Ping ha festeggiato la vincita milionaria invitando a cena la sua famiglia e i suoi amici. Hanno consumando un Dim Sum, tipico pasto cinese composto da piccole portate di vario genere a base di carne, pesce e frutta.
Ma il sogno nel cassetto, che presto potrà realizzare, sarà quello di fare un viaggio in Cina. Il fortunato vincitore potrà godere di una pensione d’oro.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)