Vince alla lotteria, ma prima di incassare chiede il divorzio

Cina, chiede divorzio prima di incassare vincita alla Lotteria

Cosa non si fa per amore… ops, per i soldi!
Il cinese Liu Xiang, protagonista di questa storia, ha incassato il premio vinto alla lotteria Cinese il giorno dopo il divorzio. E non spiccioli, Liu aveva vinto un premio che, al cambio, vale circa 640 mila euro.

La coppia era in crisi dal 2013, ma la signora Yuan Li ha concesso il divorzio al marito (a questo punto ex) solo dopo che lui si è detto disponibile a saldare i debiti, circa 50 mila euro.
Il signor Xiang la stava quasi facendo franca, ed era ormai convinto di potersi godere tutto il malloppo vinto, lontano dalla ex moglie. Ma qualcosa non è andata come sperato. La signora Yuan ha saputo quasi per caso della vincita del suo ex consorte. Un “amico” della coppia (forse più di lei che di lui) ha chiamato a casa dei due per complimentarsi della vincita, facendo saltare i piani del marito di tener nascosta la vincita.
La signora a quel punto non ci è stata e si è rivolta ad un giudice.

Come verrà divisa la vincita di Liu Xiang con la ex moglie, dopo il divorzio?

Durante il processo la signora Yuan Li ha chiesto al giudice metà dei soldi della vincita. Netto il rifiuto del fortunato (al gioco) Liu Xiang, il quale ha dichiarato che la decisione di aver chiesto il divorzio il giorno dopo aver vinto alla Lotteria è stata solo una coincidenza.
Alla fine il verdetto ha accontentato entrambi e nessuno: alla ex moglie andrà un quarto della vincita, circa 164 mila euro.

Una coppia agli antipodi di quella del centro Italia che qualche settimana fa è diventata milionaria con 5000 Gratta e Vinci ricevuti come regalo di nozze: coppia neo milionaria e felicemente sposata!

(Fonti e Approfondimenti: Quotidiano.net – Vince alla lotteria e divorzia prima di incassare la vincita)