Un fortunato 27enne, che ha vinto un milione di sterline alla Lotteria Inglese, non ci ha pensato su molto tempo e ha fatto quello che probabilmente farebbe chiunque: innanzitutto lasciare il lavoro e imbarcarsi per un lungo giro del mondo, senza pensare a niente e nessuno. Matt Myles, questo il nome del britannico, era impiegato in una fabbrica di Hereford, nel Galles, quando per una scommessa fatta con i colleghi ha acquistato il biglietto della lotteria che gli avrebbe cambiato la vita.
“Dicono che il denaro non può comprare la felicità – ha confessato il giovane – ma io non sono mai stato così felice“. Matt ha comunque assicurato che non ha intensione di spendere tutto l’importo della vincita in viaggi di lusso, ma utilizzerà una parte per aprire un’attività con gli amici.
C’è da augurarsi che Matt Myles non faccia la fine di Michael Carrol, il fortunato giocatore che nel 2002 vinse molto più di Matt (ben 11 milioni di sterline) alla Lotteria Inglese e che dopo 8 anni di svago sperperò tutta quella fortuna vinta e si ritrovò a percepire un assegno di disoccupazione da 42 euro a settimana!
Il giro del mondo di Matt Myles
Prima ancora di incassare la vincita, il fortunato Matt Myles ha intrapreso un lungo viaggio di ben 12 mesi, che lo porterà a visitare i posti più belli di tutti i continenti del pianeta.
In questi giorni il giovane si trova in Brasile, per seguire i Mondiali di Calcio 2014, anche se probabilmente non ci resterà a lungo considerando che il mondiale ora è finito (con la Germania campione del Mondo) e che la sua squadra, l’Inghilterra (sconfitta tra l’altro anche alla partita del suo esordio, dall’Italia) è stata già eliminata anzitempo dal Campionato del Mondo. Ma il programma del suo viaggio è ancora molto lungo.
Forse sarà pure vero che “i soldi non fanno la felicità“, ma sicuramente permette di poter fare il giro del mondo per andarla a cercare, la felicità!
E voi cosa fareste se vinceste 1 milione di sterline alla lotteria?
(Fonti e Approfondimenti: Fanpage)