Pioggia di vincite al Lotto grazie al numero 18 (‘il Sangue’), legato a San Gennaro

Sangue di San Gennaro, abbinato dalla Smorfia Napoletana al numero 18

Il “miracolo di San Gennaro” si è ripetuto anche quest’anno, annunciato come di consueto dall’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe, alle 10.05 del 19 settembre 2018.

Molti appassionati del Gioco del Lotto hanno puntato sul numero 18, legato al santo patrono di Napoli, e in tutta Italia si è registrato un grande numero di vincite legato proprio a questo numero.

Il numero 18 è risultato essere uno dei più gettonati dai giocatori del Lotto nelle estrazioni di martedì 18 settembre 2018. In queste estrazioni il numero 18 è uscito sulla Ruota di Napoli. Le estrazioni del 18 settembre sono quelle che hanno preceduto la giornata in cui si festeggia, in particolare a Napoli e in tutta la Campania, San Gennaro.
Il numero 18, infatti, nelle preferenze dei giocatori è stato superato solo dal numero 90 e dal numero 82. Il numero 90, d’altronde, è da sempre il più seguito dagli appassionati del Lotto. Il numero 82, invece, è l’estratto attualmente più ritardato al Lotto sulla Ruota di Firenze, assente da ben 166 concorsi.

Dalle statistiche diffuse da Lottomatica, risulta che degli 11,2 milioni di euro vinti in totale al Lotto martedì 18 settembre 2018, quasi 5 milioni di euro (il 42%) fanno riferimento alla ruota di Napoli.
In particolare, il premio più alto è stato pagato ad un fortunato giocatore di Belizzi (Salerno), grazie a un terno secco da 45mila euro, contenente ovviamente il numero 18.
Tra le vincite risulta anche un altro terno (contenente sempre il 18) da 24mila euro.

Il numero 18, associato dalla Smorfia Napoletana al sangue (di San Gennaro)

La Smorfia Napoletana abbina il numero 18 al “sangue“.
In particolare si fa riferimento al “Sangue di San Gennaro“.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)