Due delle 30 vincite garantite, da 1 milione di euro ciascuna, per il concorso Pasqua Milionaria di Superenalotto SuperStar 2017 non sono state ancora ritirate.
A comunicarlo è stato l’Ufficio Premi di Sisal, precisando che mancano ancora due mesi per reclamare le vincite. Trascorso questo termine non sarà più possibile reclamarle. Come da regolamento, infatti, c’è tempo fino al 14 luglio 2017 (90 giorni dalla pubblicazione del bollettino ufficiale). Appare molto improbabile che qualcuno si faccia vivo entro tale data.
Sisal ha comunicato che 28 delle 30 vincite assegnate in occasione delle estrazioni del Superenalotto del 15 aprile 2017, vigilia di Pasqua, invece sono state già ritirate.
In Italia in passato si sono verificati molti casi di vincite non reclamate. Il caso più eclatante: nel 2009 non fu mai ritirato il primo premio della Lotteria Italia. Cinque milioni di euro…
Le due vincite non ritirate da 1 milione di euro per il concorso Pasqua Milionaria
Ormai è caccia “disperata” ai due fortunati (e sbadati) giocatori del Superenalotto che rischiano di perdere per sempre le vincite da 1 milione di euro ciascuna.
Sisal ha diffuso alcuni dettagli sulle vincite non ritirate. La società ha comunicato che una delle due schedine vincenti è stata giocata a Sulmona (AQ), presso il punto vendita Sisal Bar Stop, in Via Teofilo Patini 1. Probabilmente si tratta di un residente, ma Sulmona conta oltre 24.000 abitanti: non è certo facile individuare chi possa aver giocato. Si cerca il vincitore tra le strade, sui social network, senza risultati. Per facilitare la “ricerca”, Sisal ha comunicato che la giocata vincente è stata effettuata alle 8.12 di sabato 15 aprile 2017. La schedina è costata 3,00€.
Qualcuno pensa che il fortunato vincitore sia invece un turista o una persona di passaggio per le vacanze pasquali.
La seconda delle vincite non ritirate (al momento) è stata realizzata a Sestri Levante (Genova), presso la Tabaccheria Quaiotti, in Piazza Sant’Antonio.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)