Un pensionato di Zoppola, in provincia di Pordenone, credeva di aver sbancato all’EuroJackpot, ma il destino gli ha riservato una doppia beffa…
Il 17 gennaio 2022, l’uomo aveva giocato una schedina da 2€ sui numeri 15 – 41 – 9 – 44 – 27, relativamente alle estrazioni di venerdì 21 gennaio (le estrazioni dell’EuroJackpot avvengono ad Helsinki ogni venerdì). La sera delle estrazioni il giocatore ha consultato la combinazione vincente su un sito campano che riportava, erroneamente, i numeri giocati da lui. Il pensionato credeva di aver quindi vinto il jackpot di 47 milioni di euro. Il suo sogno di diventare milionario, però, si è infranto quando ha capito che la combinazione letta era in realtà errata.
La doppia beffa è arrivata quando ha scoperto che i numeri da lui giocati erano stati estratti il venerdì precedente, il 14 gennaio 2022! E pare che l’uomo avesse giocato la sua cinquina, lunedì 17 gennaio, senza sapere che quei numeri erano stati estratti nell’estrazione precedente a quella per cui stava giocando…
Il sogno infranto del pensionato di Zoppola
Il pensionato di Zoppola, che avrebbe intascato circa 37 milioni di euro al netto delle tasse, si è dovuto rassegnare all’idea di aver sfiorato il jackpot milionario.
La sua storia è molto simile a quella dell’abruzzese Francesco Ventresca, il fruttivendolo di Sulmona che pochi giorni prima credeva di aver sbancato al Superenalotto, dopo aver letto una combinazione errata su un giornale locale.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)