il Comune di Modigliana (Forlì-Cesena), in collaborazione con le locali Pro Loco e Associazione Commercianti, organizza la Lotteria “Happy Shopping”.
Scopo dell’iniziativa è sostenere la ripresa e il mantenimento del settore commerciale nel piccolo comune romagnolo, messo anch’esso a dura prova dall’emergenza Coronavirus. L’amministrazione comunale ha sostenuto le spese organizzative della lotteria, permettendo alle attività commerciali di aderire all’iniziativa senza costi aggiuntivi.
Iniziative come la Lotteria “Happy Shopping” di Modigliana permettono di sostenere e rilanciare le economie locali. In passato ci siamo occupati della Lotteria natalizia lecchese “Acquisti vincenti e solidali” e Trenta la Fortuna, a Gallarate (VA), ma esistono tanti altri esempi di “lotterie” di questo tipo.
Il regolamento della Lotteria Happy Shopping prevede che per ogni 20€ di spesa, il cliente ha diritto ad un biglietto, da conservare insieme allo scontrino fino all’estrazione.
I premi in palio costituiscono un piccolo aiuto economico per le famiglie.
Lotteria “Happy Shopping”: premi in palio ed estrazioni
Il montepremi della Lotteria “Happy Shopping” è pari a 600€. Verranno estratti 10 biglietti vincenti, ad ognuno dei quali corrisponde un buono spesa di valore man mano decrescente. Il primo premio, per esempio, è un buono spesa da 100 euro. Secondo e terzo premio ammontano rispettivamente a 80 euro e 70 euro. I premi dal 4° al 10° hanno un importo pari a 50 euro. I buoni potranno essere spesi all’interno delle attività commerciali vincenti entro il 31 dicembre 2020.
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà alle ore 12:00 di sabato 3 ottobre 2020.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)