GB, coppia vince due volte alla lotteria dopo morte del figlio per Covid

La storia della famiglia Slater, doppia vincita alla lotteria in pochi giorni dopo morte del figlio per Covid.

Questa storia arriva dall’Inghilterra e riguarda i coniugi Slater, che hanno dovuto subire una perdita inaccettabile: la morte del figlio. Il giovane Steve Slater è stato portato via dal Covid alcuni mesi fa, nel pieno dell’emergenza della pandemia. Ma il destino ha deciso di riservare alla famiglia Slater una piccola gioia, …anzi due. Nulla che comunque riesca a lenire un dolore così atroce come la perdita del figlio.
I coniugi Slater hanno realizzato due vincite alla lotteria nel giro di pochi giorni. La prima delle due vincite, da 2.000 sterline, è stata realizzata il 15 luglio 2021. La seconda, più consistente (da 30.000 sterline), è arrivata appena due settimane dopo. Ai coniugi, che hanno vinto 32mila sterline in totale, sono arrivati anche i complimenti di Matt Johnson, ambasciatore della People’s Postcode Lottery: “È stato un vero piacere dare questa sorpresa a Susan. È stato un anno molto duro per lei e per la famiglia e sono particolarmente felice di poter rendere felici lei e i vicini che hanno avuto una buona notizia”.

La forza di Susan, nonostante la morte del figlio

Steve continua ad essere sempre nei pensieri della madre: “faremo un grande memoriale per lui – ha fatto sapere la 74enne Susan Slater. Molte persone mi stanno aiutando a farlo. Siamo un gruppo molto affiatato. Voglio solo che tutti vengano a brindare a Steve”. Susan e il marito useranno parte della vincita alla lotteria per ricordare il figlio prematuramente scomparso. I due si concederanno anche una piccola vacanza, la prima dopo 55 anni di matrimonio.
La commuovente storia della famiglia Slater ricorda molto le storie dell’americano Joe Camp e dei coniugi britannici David e Shelley Adams. Anche in questi casi i protagonisti hanno realizzato delle consistenti vincite alla lotteria dopo aver subito lutti per Coronavirus. Quasi come se la Dea Bendata volesse portare un po’ di consolazione, provando ad alleviare almeno in parte le sofferenze, in un periodo difficile della vita.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)