Regole più stringenti per le slot machines online nel Regno Unito.
La UK Gambling Commision ha stabilito nuove regole, finalizzate ad aumentare la tutela dei giocatori. Il Regno Unito è uno degli stati in cui è maggiormente presente il problema della ludopatia. Un recente preoccupante report sul gioco d’azzardo, riporta che nel Regno si stimano almeno 47.000 High Rollers (giocatori gravemente ludopatici).
«Si tratta – dice l’ad della Gambling Commission, Neil McArthur – di un altro passo importante per rendere il gioco più sicuro».
«Le misure appena introdotte – ha aggiunto il Ministro dello Sport e del Turismo di Sua Maestà, Nigel Huddleston – forniranno maggiore protezione ai giocatori e ridurranno il rischio di comportamenti compulsivi».
Ma ecco cosa prevede, nel dettaglio, il nuovo giro di vite sulle slot online nel Regno Unito.
Le regole più stringenti per le slot online
La Gambling Commission ha imposto, innanzitutto, il divieto assoluto di alcune funzionalità standard degli “slot games”, come quella di riproduzione automatica del gioco.
Previsto un tetto alla velocità massima delle slot.
Saranno vietati suoni o immagini fuorvianti, che potrebbero dare l’impressione di una vincita anche nei casi in cui il premio è uguale o inferiore alla puntata.
I giocatori non potranno più giocare denaro che in precedenza avevano chiesto di ritirare dal conto.
I gestori delle slot, infine, dovranno fornire chiare informazioni relativamente a vincite, perdite e tempo passato a giocare.
I gestori delle slot online dovranno adeguarsi alle nuove direttive entro il 31 ottobre 2021.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)