Al fortunato anonimo vincitore è bastato acquistare un biglietto da 2 dollari per realizzare la quarta vincita più alta in assoluto negli USA al “Superenalotto americano”, da circa 400 milioni di dollari (equivalenti a poco meno di 300 milioni di euro). Secondo quanto annunciano gli organizzatori del concorso, il biglietto contenente la cinquina vincente è stato venduto presso un benzinaio di Lexington, nel Sud Carolina. I numeri vincenti estratti per il concorso del 18 settembre 2013, componenti la cinquina fortunata, sono stati: 7, 10, 22, 32 e 35, seguiti dal numero Powerball (equivalente al nostro numero Jolly) 19.
Quella realizzata in Sud Carolina è la quarta vincita nella storia del “Superenalotto americano” (il record per il Powerball è di 590,5 milioni di dollari, andati ad una donna in Florida nel maggio 2013), subito dopo la vincita realizzata nel novembre 2012 al Powerball da 550 milioni di dollari, e la quinta di tutti i tempi in USA per un concorso di questo tipo (il primato in assoluto appartiene al Mega Million che, nel marzo 2012, assegnò un premio astronomico di 656 milini di dollari, equivalenti a circa 500 milioni di euro…).
Secondo il regolamento del Powerball, il vincitore dell’ultimo concorso può ora chiedere l’accredito immediato di 233 milioni di dollari. Il resto della vincita può essere riscosso solo rateizzandolo nei prossimi 29 anni.
Il “Superenalotto americano” si gioca in quasi tutti gli USA, oltre che in Sud Carolina, anche in altri 42 stati più il District of Columbia e le Virgin Islands.
(Fonte: world-news-finder.appspot.com)