Un 24enne americano è balzato agli onori della cronaca per aver vinto 5,6 milioni di dollari alla lotteria, ma NON condivide con la famiglia l’immensa fortuna.
A raccontare i dettagli della vicenda è lo stesso protagonista della vicenda, su Reddit. Il ragazzo, che lavora nel settore finanziario, conosce i rischi legati al non saper gestire una vincita di una certa consistenza ( è “dimostrato” che nell’87% dei casi, chi vince ad una lotteria diventa “povero” nel giro di 2 anni).
Il neomilionario, nonostante la giovane età, sembra non voler dilapidare la grossa vincita: la prima parte della somma verrà usata per ripagare i debiti (mutuo, spese auto e per studio). Del resto non è nemmeno un giocatore patologico, ma tenta di tanto in tanto la fortuna con la moglie. Proprio insieme alla moglie, anch’ella 24enne, ha deciso di investire 3 milioni di dollari in una combinazione di fondi comuni di investimento. Altri due milioni saranno impiegati per l’acquisto di un complesso di appartamenti ad alto rendimento con un basso rischio.
…E alla famiglia?
Perché il 24enne non condivide con la famiglia la grossa vincita alla lotteria
“La mia famiglia – ha raccontato su Reddit il neomilionario – ha iniziato a progettare un enorme viaggio e sperava che pagassi tutti i loro debiti e altro ancora. Ho spiegato che 5 milioni sono tanti ma non abbastanza per cui non li condividerò, e loro si sono arrabbiati. Dissero che non ero il benvenuto in questa famiglia e che non avrei dovuto parlare di nuovo con loro. Penso di avere ragione perché sto facendo ciò che è meglio per me e mia moglie“.
La storia di questo giovane fortunato ricorda molto da vicino quella di un altro vincitore, sempre americano, che dopo oltre 10 anni ha mantenuto segreta una vincita da 55 milioni di dollari…
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)